News ed eventi

Dolci di pasticceria e rivisitazioni per la Festa della Donna 2026

Tra torte mimosa rivisitate e cioccolatini pregiati, le proposte si tingono di giallo e si arricchiscono di sapori inusuali.

È così che l’alta pasticceria rende omaggio alla Festa della Donna 2026, che quest’anno cade di domenica.

Dai grandi maestri del dolce e del cioccolato italiano, dai pastry chef ma anche delle maggiori aziende artigianali del settore arrivano creazioni raffinate e originali per celebrare l’8 marzo con gusto e delicatezza.

Ecco alcune proposte, oltre la classica torta Mimosa.

Vincenzo Faiella

In occasione della Festa della Donna, Faiella Pastrychef, a San Marzano sul Sarno, presenta una mousse ai tre cioccolati firmata Vincenzo Faiella. La monoporzione combina fondente, latte e bianco in una raffinata stratificazione, con base di crema inglese e glassa a specchio giallo mimosa. Un dolce elegante che esalta tecnica, equilibrio e alta pasticceria artigianale.

Condividi:

NEWS ED EVENTI RECENTI

image-1786002299-2088x1174
Le ricette d’autore celebrano l’estate italiana da Nord a Sud
image_870x_6a7337a7189b6
Da Nord a Sud le ricette d'autore raccontano l'estate italiana
Vincenzo-Faiella-Cioccolato-con-massa-di-cacao-e-yogurt-variegato-amarene-senza-lattosio
Veneziana e gelato: la nuova proposta estiva di Vincenzo Faiella