News ed eventi
Vincenzo Faiella a Firenze per il 3° Seminario Pubblico APEI: “Rinascimento del Gusto”
Il 18 maggio 2025 il Maestro Vincenzo Faiella sarà protagonista a Firenze, insieme agli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana (APEI), per il 3° Seminario Pubblico APEI dal titolo “Rinascimento del Gusto”.
Un evento di alta pasticceria nel cuore di Firenze
L’appuntamento si terrà nello splendido Chiostro Maggiore di Santa Maria Novella, dalle 15:00 alle 19:00, in una cornice che unisce storia, arte e cultura. Un luogo perfetto per celebrare l’incontro tra tradizione e innovazione dolciaria.
Degustazioni, spettacoli e mignon rinascimentali
Durante il pomeriggio, i visitatori avranno l’occasione di vivere un’esperienza sensoriale unica:
-
Degustazioni esclusive create dai Maestri APEI
-
Spettacoli e momenti culturali dedicati all’arte della pasticceria
-
Mignon ispirate al Rinascimento, vere opere d’arte commestibili che uniscono bellezza e gusto
Un viaggio emozionante alla scoperta dell’alta pasticceria italiana, guidato da alcuni dei più grandi interpreti del settore.
Come partecipare
Per prendere parte all’evento è necessario richiedere il proprio accredito tramite i media partner La Nazione e Lady Radio.